23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Rendel Il Vigilante 2017 ITALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Titolo originale: Paese: Finlandia Anno: 2017 Durata: 105 minuti Genere: Azione, CRimine, Drammatico
Soggetto: Basato sul personaggio creato da Jesse Haaja Sceneggiatura: Pekka Lehtosaari, Miika J. Norvanto, Timo Puustinen Fotografia: Tero Saikkonen Montaggio: Pekka Lehtosaari, Mikko Löppönen, Miika J. Norvanto Musiche: Tuomas Kantelinen Scenografia: Jesse Haaja, Esa Naukkarinen Costumi: Jesse Haaja Lea Puntanen Trucco: Pirita Norvanto, Laura Roivas e altri Effetti speciali: Janne Andberg, Jakke Huovinen, Konsta Mannerheimo e altri Produttore: Miika J. Norvanto Timo Puustinen Jesse Haaja Trevor Doyle Produzione: Black Lion Pictures, Frozen Flame Pictures, Bad Beaver Productions, Haaja & Arwo Design Distribuzione: Eagle Pictures Data di uscita: 05.09.2018 (Dvd)
Rämö, buon marito e padre amoroso che lotta contro la disoccupazione decide, come ultima risorsa per salvare la sua famiglia di accettare un lavoro in un’organizzazione criminale chiamata VALA. L’organizzazione è guidata dallo spietato Erola e dal figlio Rotikka. Nel suo nuovo lavoro Rämö compie però un terribile errore e di conseguenza, il signor Erola ordina che Rämö, sua moglie e sua figlia vengano uccisi. Rämö viene risvegliato dal suo incubo da una donna misteriosa gli sussurra le parole: “Ogni singolo membro del VALA deve morire”. Rämö non è più l’uomo che era. È ora diventato Rendel: Il Vigilante, e l’unica ragione della sua esistenza è la vendetta.
Già il paese di produzione "finlandese" poteva far nascere qualche pensiero sul film ma in realtà il risultato finale da ragione a quel primo istintivo pensiero: la pellicola è ingiudicabile. A partire da una trama che non ha niente di nuovo e ripropone temi già più che visti. Siamo di fronte a un film farragginoso infarcito da una sorta di caratterizzazione "rateale" del protagonista, la sua vita tra presente e passato che, probabilmente, avrebbe dovuto chiarire le motivazioni delle sue scelte. La sceneggiatura praticamente "assente" non supporta la misera trama in cui si muove il racconto e esalta in negativo la qualitativamemte bassa prestazione del cast artistico. Non aiutano neanchè le scene di azione, anzi considerata la loro pochezza in termini spettacolari, non fanno altro che ingigantire la non soddisfazione dello spettatore.... ahinoi!!! Soprassediamo infine - per restare nei limiti di una educata decenza - dall'"esplicitare" il nostro pensiero sulla regia e sulle scelte di produzione. Una pellicola da dimenticare........ semmai qualcuno potesse correre il rischio di ricordarla.