23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Poetry - 2010
TORRENT SUMMARY
Poetry
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2011-02-11 DVD Release: 2011-08-23 Torrent Release: 14-10-2011 by user
Swarm:
0 Seeds & 1 Peers
Movie Genre:
Drama
Runtime:
139 min.
Parental Rating:
[12+]TV-PG - Parental Guidance Suggested
This program contains material that parents mau find unsuitable for younger children. The theme itself may call for parental guidance and/or the program contains one or more of the following: moderate violance, some sexual sitatuion, infrequent course language, or some suggestive dialogue.
Awards:
25 wins & 25 nominations.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
A sixty-something woman, faced with the discovery of a heinous family crime and in the early stages of Alzheimer's disease, finds strength and purpose when she enrolls in a poetry class.
Sinopsis by IMDB
Titolo originale: Shi
Paese: Corea del Sud
Anno: 2010
Durata: 139 minuti
Genere: Drammatico
Sceneggiatura: Lee Chang-dong
Fotografia: Kim Hyunseok
Montaggio: Kim Hyun
Musiche:
Scenografia: Sihn Jeomhui
Costumi: Lee Choongyeon Trucco: Hwang Hyunkyu
Effetti speciali
Produttore: Lee Chang-dong, Lee Joondong
Produzione: Pine House Film
Distribuzione: Tucker Film
Sito ufficiale: www.poetry2010.co.kr
Data di uscita: Cannes 2010 - 01 Aprile 2011 (al cinema)
Mija, una donna di 66 anni che vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo in una piccola città di provincia attraversata dal fiume Han, nella Corea del Sud.
Mija è eccentrica e piena di curiosità. Il caso la porta a frequentare un corso di scrittura poetica e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza anche nel suo ambiente, al quale fino ad allora, non aveva prestato un'attenzione particolare. Ha l'impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi.
Ma il suo sogno di scrivere poesie deve fare i conti con una realtà dolorosa e sordida, a cui si rifiuta di prestare il fianco, che immagina diversa e finisce per trasfigurare - forse per l'Alzheimer che la sta aggredendo. Una realtà a cui si ribella con la ricerca della bellezza...
Lee Chang-dong è uno dei più importanti e apprezzati registi coreani. I suoi film sono normalmente distribuiti in varie parti d’Europa che. Nel 2002 vinse il Premio Speciale per la regia alla Mostra del Cinema di Venezia del 2002 con Oasis, mentre cinque anni dopo, l’attrice protagonista del suo Secret Sunshine vinse il premio per migliore perfomance al festival di Cannes. Il ritorno del regista sulla Croisette, sempre in concorso, arriva con “Poetry”.
Al centro della storia vi è un’anziana signora cui da tempo è stata affidata l’educazione e la crescita di un nipote ora adolescente. Nel fiume vicino casa, la signora scopre il corpo di una ragazza da poco suicidatasi. Lo shock è forte, ma ancora di più lo è quando le viene rivelato che, a provocare la morte della giovane è stato un ingiustificabile atto di suo nipote. Obbligata a pagare una somma che non ha pur di mantenere il segreto sugli avvenimenti, la donna vivrà una crisi interiore che la porterà a un altrettanto tragico epilogo. La vita non è bella come appare.
La poesia che dà il titolo al film ha un duplice significato, sia narrativo sia metalinguistico. Parallelamente al fatto di cronaca, la protagonista vive, infatti, un graduale avvicinamento all’arte dello scrivere in versi. Intraprende così un percorso fatto non di tecnica da apprendere, ma di nuovi occhi con cui guardare l’intorno, la vita, la morte, ciò che per sessant’anni gli è passato accanto senza ricevere la giusta attenzione e apprezzamento. Allo stesso tempo, poesia è anche ciò che il regista vuole cercare di far trascendere dallo schermo allo spettatore. Le tante sequenze silenziose e di semplice osservazione che vive la protagonista, anche se eccessivamente ingenue per l’occhio di un occidentale, dimostrano una ricerca piuttosto alta di linguaggio. Purtroppo la parola non ha una grande resa visiva, ciò che è poetico nella vita reale non lo è automaticamente al cinema, dove il filtro della finzione può fare apparire tanti passaggi come furbi. E’ ciò che capita a questo film che paga anche una durata eccessivamente lunga (più di due ore) per tenere il cuore tra le nuvole, dondolando tra cielo ed inferi.
Bellissima però l’interpretazione della protagonista Yoon Hee-Jeong, di nuovo al cinema dopo quindici anni di assenza.
Code:
Generale #0
Nome completo : Poetry - 2010 - CD 1.avi
Formato : AVI
Formato/Info : Audio Video Interleave
Formato/Family : RIFF
Dimensione : 699 Mb
Durata : 1h 7min
BitRate : 1437 Kbps
StreamSize : 3.94 Mb
Application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Compressore : VirtualDubMod build 2540/release