23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Scary Movie 5 2013 ITA-ENG Bluray 720p X264-TRL
TORRENT SUMMARY
Scary Movie 5
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2013-04-12 DVD Release: 2013-08-20 Torrent Release: 11-09-2013 by user
Swarm:
0 Seeds & 0 Peers
Movie Genre:
Comedy
Runtime:
86 min.
Parental Rating:
PG-13
Awards:
5 nominations.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
Happily-married couple Dan and Jody begin to notice some bizarre activity once they bring their lost nieces and nephew home. But when the chaos expands into Jody's job as a ballet dancer and Dan's career as an Ape researcher, they realize their family is being stalked by a nefarious demon. Together, with the advice of a psychic and the aid of numerous surveillance cameras, they must figure out how to get rid of it before it's too late.
Sinopsis by IMDBINFO
USCITA CINEMA: 18/04/2013
GENERE: Commedia, Parodia
REGIA: Malcolm D. Lee
SCENEGGIATURA: David Zucker, Pat Proft
ATTORI: Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Ashley Tisdale, Sarah Hyland, Kate Walsh, Molly Shannon, Anthony Anderson, Terry Crews, Heather Locklear, Regina Hall, Simon Rex, Jasmine Guy, Mike Tyson, Snoop Dogg
MONTAGGIO: Sam Seig
MUSICHE: James L. Venable
PRODUZIONE: Brad Grey Pictures, DZE, Dimension Films
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: USA 2013
DURATA: 82 Min
TRAMA
Dopo che Charlie Sheen (che interpreta se stesso) è stato ucciso da un fantasma nella sua camera da letto in cui si stava dando da fare con Lindsay Lohan (anche lei nei propri succinti panni) i suoi tre figli vengono rapiti e ritrovati dopo qualche tempo in un'abitazione nel bosco. Sono affidati allo zio Dan e a sua moglie Jody ma ben presto appare chiaro che con loro è entrato nella casa anche uno spirito malvagio. Così sia il lavoro di Dan (che sta testando droghe sugli scimpanzé per sviluppare la loro intelligenza) che le aspirazioni di Jody di diventare l'etoile nel balletto in cui danza subiscono forti interferenze.
Parodia. Il Dizionario della Lingua Italiana Sabatini Colletti a questa voce precisa: "Versione comica, caricaturale di un'opera letteraria, di una canzone, di un film". Dal lontano 2000 quando i Wayans, Jason Friedberg, Aaron Seltzer si divertirono a divertire il pubblico con sberleffi mirati ai film horror di successo dell'epoca, con cadenza regolare la parodia dei blockbuster non solo orrorifici ha i suoi appassionati fan. L'impressione che deriva dalla visione della versione italiana dell'ultimo capitolo è che il doppiaggio le abbia offerto un ritmo che sostiene con vivacità situazioni non sempre brillantissime. È come se la demenzialità dello Zucker degli aerei più pazzi del mondo e delle pallottole spuntate trovasse una rivitalizzazione nell'adattamento delle battute che conservano una base di volgarità che finisce col passare senza infastidire grazie alla procedura di accumulo a cui vengono sottoposte.
La logica produttiva è ormai quella dell'instant movie. Si scrive un plot di base su cui costruire parodie di film usciti da qualche tempo (vedi, in questo caso e a titolo di esempio, la serie di Paranormal Activity, L'alba del pianeta delle scimmie, Black Swan), si gira ma non si chiude il film perché si è pronti ad integrarlo con gli ultimi titoli apparsi sugli schermi. Così qui ritroviamo una scena dal recente Evil Dead ancora inedito in Italia o numerosi elementi da La madre che fa da leit motiv. Non si escludono però anche riferimenti a un cinema frequentato da una fascia di pubblico diversa da quella che si può considerare il target di un prodotto come questo. Non passano infatti inosservati l'ampio riferimento a Inception o quello, breve ma efficace, a The Help. Da non perdere i take sbagliati (più o meno reali che siano) che accompagnano lo scorrere dei titoli di coda e, all'interno del film, un esplicito riferimento a un best seller letterario che non poteva non provocare lo spirito corrosivo di Zucker.