23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
327 - Emilio Salgari - I Misteri Della Giungla Nera (2012)
TORRENT SUMMARY
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
I misteri della giungla nera fu pubblicato in volume nel 1895, ma era già stato pubblicato a puntate come Gli strangolatori del Gange. Il racconto è indipendente da quello delle Tigri di Mompracem (pubbliato prima ma raccolto in volume successivamente a questo: nel terzo volume del ciclo le due storie si uniranno.In questa storia, conosciamo una setta di thug, che strangolano per procurare vittime alla loro dea misteriosa, e un eroe, Tremal-naik, col fedele Kammuri e la tigre addomesticata Darma, che farebbe di tutto per possedere la fanciulla di cui è follemente innamorato, Ada. Musica originale di Ivan Genesio.
Narratore italiano. Nonostante il successo ottenuto dai suoi libri, fu afflitto da angustie economiche e morì suicida.
Narratore di grande energia, suggestionato dagli esempi di Verne, Sue e Dumas padre, scrisse un’ottantina di romanzi e circa 150 racconti destinati ai ragazzi e continuamente ristampati ad altissime tirature.
Fra i titoli più noti (anche per le trasposizioni cinematografiche e televisive) I misteri della jungla nera (1895), i romanzi del ciclo dei corsari (Il Corsaro Nero, 1899; Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, 1905) e soprattutto quelli del ciclo dei pirati (I pirati della Malesia, 1896; Le tigri di Mompracem, 1901; Sandokan alla riscossa, 1907).
Ignorato a lungo dalla critica, guardato con diffidenza dalla pedagogia, Salgari fu tuttavia un rinnovatore della letteratura italiana per ragazzi.
Il suo stile è approssimativo e i sentimenti su cui fa leva sono quasi sempre elementari: l’onore, l’amicizia, la vendetta, la protezione dei deboli ecc. Ma a riscattare le carenze formali e le ingenuità psicologiche interviene un’immaginazione fervidissima, capace d’inventare personaggi dall’eroismo esaltante, intrecci ricchi di azione e di suspense, ambienti e atmosfere dal forte colorito esotico.