23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Habemus Papam[DVDRip XviD Ac3 Ita][Nautilus-bt]
TORRENT SUMMARY
Block-notes di Habemus Papam
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2011-09-06 DVD Release: 1970-01-01 Torrent Release: 14-12-2011 by user
Swarm:
0 Seeds & 1 Peers
Movie Genre:
Documentary, Short
Runtime:
26 min.
Parental Rating:
N/A
Awards:
N/A
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
[center]Habemus Papam
~~Scheda del film~~
Habemus Papam è un film del 2011 diretto da Nanni Moretti.
Il primo teaser trailer del film è stato diffuso il 22 febbraio 2011.[1] La distribuzione nelle sale è partita il 15 aprile 2011. Il film è stato presentato in concorso al 64° Festival di Cannes.[2]
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali. tra cui sette Nastri d'argento, compreso quello per il regista del miglior film,[3] e due candidature agli European Film Awards.
Titolo originale: Habemus Papam
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 104'
Regia: Nanni Moretti
Sito ufficiale: www.habemuspapam.it
Cast: Margherita Buy, Roberto Nobile, Michel Piccoli, Nanni Moretti, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Franco Graziosi, Massimo Dobrovic, Leonardo Della Bianca
Produzione: Sacher Film, Le Pacte, Fandango
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 15 Aprile 2011 (cinema)
[hr]
~~Trama~~
[spoiler=Trama]
Alla morte del pontefice, si riunisce a Roma il conclave. I primi scrutini si concludono con delle fumate nere, dato che nessuno dei candidati maggiormente favoriti raggiunge il quorum necessario. Dopo alcune votazioni, viene eletto a sorpresa il cardinale Melville.
Al momento della pubblica proclamazione, mentre il cardinale protodiacono sta per annunciare il nome del nuovo papa alla folla dei fedeli riuniti in Piazza San Pietro, il neo eletto ha una violenta crisi di panico e fugge via nello sconcerto generale, interrompendo la cerimonia prima che sia pubblicamente proclamata la sua elezione.
Il portavoce della Santa Sede riesce ad eludere le domande della stampa e le curiosità del mondo intero, riferendo che il nuovo pontefice ha sentito il bisogno di raccogliersi in riflessione e preghiera prima di concedersi al mondo ma che, prevedibilmente, nel giro di poche ore si sarebbe affacciato al balcone per festeggiare assieme ai fedeli l'inizio del nuovo pontificato.
Secondo le leggi della Chiesa, finché il papa non si presenta dinnanzi al popolo sul balcone, la cerimonia di elezione non è conclusa e l'intero conclave non può avere alcun contatto con l'esterno.
Nel frattempo, il collegio cardinalizio, fortemente preoccupato dalla crisi depressiva in cui sembra essere caduto il nuovo pontefice, fa convocare presso la Santa sede lo psicoanalista professor Brezzi.
I cardinali accolgono con diffidenza lo psicanalista, ma consentono comunque che questi possa esaminare il Santo Padre. Brezzi, alla presenza dei cardinali, effettua una seduta analitica su di lui, dalla quale però non emerge nulla di particolare, se non la depressione ed il senso di impotenza che affliggono il pontefice.
Il neo eletto papa, perplesso perché dubbioso di avere capacità e forza tali da poter svolgere i suoi nuovi obblighi, fugge durante una passeggiata. L'intero collegio e il dottor Brezzi vengono quindi confinati in una clausura forzata, durante la quale per ammazzare il tempo i cardinali intraprendono i più svariati giochi, dalle carte a un vero e proprio torneo di pallavolo.
Dopo un periodo di fuga, tenuto nascosto dal portavoce Marcin Raijski che fa credere a tutti che il papa sia nei suoi alloggi raccolto in preghiera, il pontefice si presenterà al cospetto dei cardinali riuniti in consiglio, per annunciare le sue volontà.
[/spoiler]
[hr]
~~Trailer~~
[youtube]Mr8O687r-60[/youtube]
[hr]
~~Screenshot~~
Durata: 00:51:12 (3071.56 s)
Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: VirtualDubMod 1.5.4.1 (build 2178/release)
IAS1: Italiano
IAS1: Italiano
JUNK: VirtualDubMod build 2178/release
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 720 x 384
Larghezza: multipla di 16
Altezza: multipla di 32
DRF medio: 3.494042
Deviazione standard: 0.963964
Media pesata dev. std.: 0.557322