23 OCT 2025 - We are back! If you have been following us over the last few years, you will know that the last 2 months have been rough. We website was practically not loading. Sorry for the mess. We are back though and everything should run smoothly now. New servers. Updated domains. And new owners. We invite you all to start uploading torrents again!
TORRENT DETAILS
Lady Bird 2017 ITALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]
TORRENT SUMMARY
Lady Bird
Status:
All the torrents in this section have been verified by our verification system
Theatrical Release: 2017-12-01 DVD Release: 2018-03-06 Torrent Release: 04-07-2018 by user
Swarm:
0 Seeds & 3 Peers
Movie Genre:
Comedy, Drama
Runtime:
94 min.
Parental Rating:
R
Awards:
Nominated for 5 Oscars. Another 119 wins & 218 nominations.
Vote:
No votes yet.
DESCRIPTION
In 2002, an artistically inclined seventeen-year-old girl comes of age in Sacramento, California.
Sinopsis by IMDB
Titolo originale: Lady Bird Paese: USA Anno: 2017 Durata: 94 minuti Genere: Commedia
Sceneggiatura: Greta Gerwig Fotografia: Sam Levy Montaggio: Nick Houy Musiche: Jon Brion Scenografia: Chris Jones Costumi: April Napier Trucco: Lara Cilento, Andrea Grande-Capone, David Kalahiki e altri Effetti VFX: Andrew Lim Produttore: Eli Bush, Evelyn O'Neill, Scott Rudin Produzione: Scott Rudin Productions, Entertainment 360, IAC Films Distribuzione: Universal Pictures Sito ufficiale: ladybird.movie Data di uscita: 01 Marzo 2018 (Cinema)
Una liceale di Sacramento, città che odia, vorrebbe iscriversi in un college della costa orientale, ma le mancano dei crediti. Per acquisirli decide di iscriversi a un corso di teatro. Un’esperienza che le cambierà la vita.
Dove il compagno e mentore Noah Baumbach - con cui Gerwig ha scritto Frances Ha - privilegia un contesto newyorchese intellettualmente raffinato (e le sue storture), Gerwig guarda al proprio passato in provincia, modellando l'esperienza autobiografica sulle fattezze di Lady Bird. Lady Bird è una ragazza difficile che a Sacramento - il "Midwest della California" - si sente prigioniera. Obbligata a frequentare una scuola cattolica, a coltivare amicizie poco soddisfacenti, a veder sfuggire di fronte a sé la possibilità di partecipare alla verve culturale della lontana East Coast. Lady Bird sembra prevedere tutti i passaggi narrativi obbligati del coming of age contemporaneo, ma ognuno di questi presenta una particolarità che lo rende irriducibile all'omologazione. Gli stereotipi sono spesso ribaltati e non si avverte mai l'ombra di retorica né di sentimentalismi consolatori. Anziché ricorrere all'aneddotica mumblecore, Gerwig racconta la propria adolescenza con una scarna e schietta prosa carveriana, senza edulcorare nulla, dando solo l'impressione di mantenere gli episodi più divertenti o drammatici. Per fare questo si affida a una interprete sempre più sorprendente, la ventitreenne Saoirse Ronan, un miracolo di duttilità e di trasformismo già osservato nel recente Brooklyn. L'influenza del cinema di Solondz e Baumbach permea l'intera opera, ma Gerwig, pur consapevole di quale sia il lessico del coming of age indie, ne fornisce una versione nuova e dissacrante, e non solo per il punto di vista femminile. New York, ad esempio, terra promessa della realizzazione intellettuale, si dimostra soprattutto un luogo abitato da soggetti così preoccupati di risultare cool da divenire più vuoti e impersonali dei ragazzi di provincia. Seguire le proprie passioni, e incontrare le proprie delusioni, può portare così a una paradossale riconciliazione con la propria identità rifiutata, con quelle radici che si ignorava di amare. Molto più di un semplice racconto di formazione, con almeno due interpretazioni magistrali. Accanto alla Ronan c'è Laurie Metcalf, nel ruolo che da decenni merita: una madre amorevole e impossibile, con cui Lady Bird sviluppa un realistico e contraddittorio rapporto di amore-odio.